Trako Farma

TrakoFarma  nasce per soddisfare le  esigenze di controllo dell’Industria Farmaceutica dovute all’utilizzo dei  bollini a numerazione progressiva. Il progetto è stato studiato e sviluppato ponendo massima attenzione alle problematiche di inserimento su impianti di produzione esistenti di qualsiasi tipologia e prestazioni. Il risultato è un sistema informatico facilmente configurabile in grado di gestire con la necessaria sicurezza il flusso di informazioni relative al farmaco in produzione. Tiene conto dei possibili diversi comportamenti produttivi ed è aperto ad eventuali personalizzazioni.

La soluzione risponde alla normativa vigente ed alle disposizioni di legge.TrakoFARMA genera i tracciati in formato XML che i produttori e rivenditori di farmaci devono inviare al Nuovo Sistema Informativo Sanitario del Ministero della Salute, nell’ambito del progetto di tracciabilitá del farmaco. 

I principali vantaggi nell'uso di TrakoFarma sono:

  • Un modulo collegabile con i principali sistemi gestionali presenti sul mercato .
  • Per creare i tracciati XML non è necessario fare nulla in quanto, una volta collegato al sistema gestionale TrakoFarma genera in automatico tutti i tracciati XML necessari per essere inoltrati inoltrati al Ministero della salute
  • E' utilizzabile anche come Web Application permettendone l’uso da qualunque postazione collegata ad internet mediante un collegamento di tipo sicuro e crittografato (SSL).
  • E'  integrato con Microsoft office per  esportare tabelle e dati nel formato preferito 

TrackoFarma-tracciabilita del farmaco consente la raccolta dei dati relativi alle movimentazioni in uscita di medicinali (complete di bollini). I dati prodotti (in formato XML) sono conformti ai riferimenti legislativi:

  • DM 15 luglio 2004
  • DM 2 agosto 2001
  • Circolare Ministero Finanze 225/E 16 settembre 1996

Con Trakofarma è inoltre  possibile:

  • Garantire la sicurezza e la qualita dei prodotti
  • Rispondere alle esigenze normative
  • Incrementare l'efficienza produttiva

TrakoFarma è consigliato alle aziende di commercializzazione e di produzioneTrako Farma  nasce per soddisfare le esigenze di controllo dell’Industria Farmaceutica dovute all’utilizzo dei bollini a numerazione progressiva. Il progetto è stato studiato e sviluppato ponendo massima attenzione alle problematiche di inserimento su impianti di produzione esistenti di qualsiasi tipologia e prestazioni. Il risultato è un sistema informatico facilmente configurabile in grado di gestire con la necessaria sicurezza il flusso di informazioni relative al farmaco in produzione. Tiene conto dei possibili diversi comportamenti produttivi ed è aperto ad eventuali personalizzazioni.