ArchiBooks

all_in_onedigital_marketing.png

PORTA LA TUA LIBRERIA IN CLOUD 

ArchiBooks è la soluzione gestionale innovativa e completamente online per gestire in modo moderno ed efficace il negozio di libri, la cartoleria e tutte le attivita di commercio e vendita al dettaglio di prodotti editoriali.La soluzione permette al negozio di liberarsi  dai vincoli tecnologici per dedicarsialla gestione del punto vendita. Non è necessario installare nessuna infrastruttura informatica. come server, Backup, gruppi di continuita, software costosi cone Database etc..nulla.  E' sufficente collegarsi al gestionale dai personal computer del negozio  per essere operativi immediatamente. Archibooks è una soluzione utilizzabile da qualsisi postazioni connessa alla rete internet. E' attivabile per il numero di utenti che possono essere aumentati e diminuiti in qualsiasi momento, a seconda delle esigenze operative.

Come funziona 

Il Cloud computing offre molti vantaggi, sia dal punto di vista economico, che tecnico. Permette, infatti, di abbattere i costi fissi risparmiando sull’investimento di software e hardware (per accedere ai servizi Cloud online non servono computer di fascia alta) e di espandere o limitare l’infrastruttura con estrema flessibilità in base alla necessità di maggiori o minori risorse. Archibooks cloud consente di accedere al gestionale sempre , da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo. Trattandosi di programmi e dati online, infatti, non si è vincolati all’utilizzo di particolari hardware o determinate configurazioni di rete. È sufficiente un dispositivo  in grado di connettersi ad Internet. Immaginate quindi di poter utilizzare il vostro sistema e consultare i dati aziendali avunque siate come se foste nel vostro negozio ,  24 ore su 24. Lavorare con un software gestionale in cloud come Archibooks, invece che con il "classico" programma installato localmente, ha dunque degli indiscutibili ed importanti vantaggi

I vantaggi di Archibooks cloud 

Archibooks Cloud offre molti vantaggi. Il principale ed il più evidente, consiste nell'abbattimento dei costi per l'acquisto di hardware e software, ma di certo non è l'unico

Risparmio economico

  • Non è necessario acquistare il server 
  • E’ possibile utilizzare qualsiasi dispositivo in grado di connettersi alla rete internet
  • Backup dei dati giornalieri 
  • Nessuna manutenzione del sistema
  • Risparmio di energia con emissioni zero
  • Nessun costo di manutenzione Hw o applicazione
  • Costi sono legati all'effettivo utilizzo del servizio, i posti di lavoro possono essere aumentati e diminuiti a seconda delle necessita, delle opportunità (fiere, scolastica, eventi straordinari) o del periodo (natale....)​

Sicurezza

  • Se il vostro computer di lavoro dovesse essere rubato, smarrito, o per un qualsiasi guasto o imprevisto non essere utilizzabile, i vostri dati saranno al sicuro disponibili
  • Backup e Archiviazione con ridondanza geografica
  • Monitoraggio dell'infrastruttura con sistemi di sicurezza gestiti da esperti

Prestazioni

  • Prestazioni garantite, spazio dati illimitato, ridondanza dei sistemi e disponibilità della soluzione sono elementi essenziali del Cloud Archibooks

Accessibilità 

  • Servizio accessibile sempre e ovunque sia disponibileuna connessione ad internet

Garanzia ed affidabilita 

Abbiamo integrato l’innovazione del cloud  in tutte le nostre offerte: tutte le soluzioni sono fruibili in modo completamente trasparente sul web  e  abbiamo sviluppato applicazioni di condivisione e collaborazione per permettere ai nostri clienti di utilizzare servizi innovativi.Per ottenere questi risultati abbiamo scelto di investire in data service internazionali con ridondaza territoriale, e garanzia di sicurezza ed affidabilità al top fra i fornitori di servizi cloud. Non una nuvola, ma un nuovo modo di lavorare, dove innovazione ed evoluzione si affiancano alla tradizionale attenzione alle esigenze dei clienti. 
 

I vantaggi per la Piccola Libreria

Un basso costo di avviamento e di esercizio,  flessibilità del sistema e facilità d'uso, sono  le caratteristiche che rendono Archibooks unico nel suo genere e  adatto alla piccola libreria. La  libreria che utilizza ArchiBooks Cloud dispone di uno strumento di  gestione del negozio efficace e moderno pensato per controllare le vendite, il magazzino , gli ordini fornitori e le rese, gestire le prenotazioni e molto molto altro ancora, senza nessun costo accessorio, oltre ad un canone di affitto.La soluzione può crescere nel tempo utilizzandola da più posti di lavoro senza costi di adeguamento tecnologico della infratsruttura informatica. Archibooks è utilizzabile ovunque vi siano una connessione ad internet e quindi da fiere, eventi locali etc... Tutto ciò che serve è la connessione alla rete internet per accedere al sistema.


I vantaggi la catena di Librerie

I vantaggi aumentano per i titolari che gestiscono più librerie, che possono avere una visione totale dei punti vendita senza recarsi personalmente in ogni negozio.La  catena editoriale o un gruppo di librerie può trarre grandi benefici dall'uso di ArchiBooks; con  la sua gestione centralizzata multinegozio e multimagazzino è possibile conoscere, in tempo reale, la disponibilità di un titolo su tutta la rete di vendita. Trasferire titoli da un negozio/magazzino ad un altro con una semplice operazione al terminale. ArchiBooks è stato pensato per una gestione integrata della rete di distributiva e di vendita con la visibilità completa su tutti i negozi del gruppo e tutte le interrogazioni offrono risposte in tempo reale

assistenza.png

Cosa permette di fare Archibooks?

Archibooks permette di gestire i reparti di varia, scolastica e usato in modo molto intuitivo e integrato senza dover usare procedure separate. Anche la cartoleria può essere gestita con Archibooks. I servizi di Commissionaria sono sempre disponibili e automaticamente integrati con i servizi del negozio.Archibooks è dotato di un servizio di invio mail e sms verso qualsiasi corrispondente sia esso un fornitore o un cliente.

Con Archibooks è semplice gestire i rapporti con enti pubblici e privati, Gestire fiere, magazzini esterni, altri negozi o il collegamento al proprio sito internet di ecommerce per scaricare gli ordini in tempo reale direttamente dal gestionale.  

Dettaglio dell funzionalità:
  • Gestione varia
  • Gestione Scolastica
  • Gestione dell'usato
  • Commissionaria
  • Gestione degli acquisti
  • Gestione delle rese
  • Fatturazione e vendita
  • fatturazione elettronica PA
  • Gestione multimagazzino e multinegozio
  • Comunicazione con  email ed SMS verso clienti e fornitori
  • Gestione delle offerte e delle promozioni
  • e-commerce integrato con il negozio
Da Archibooks è possibile gestire tutte le attività di Vendita con la gestione completa del barcode, gestione della tredicesima copia, gestione del magazzino , gestione del nuovo , dell'usato, delle rese,del  multimagazzino ,del multinegozio.
Fatturazione clienti , gestione sconti editore, gestione dei rapporti di relazione con il cliente , gestione delle fiere e delle mostre, controllo delle vendite online con giacenza in tempo reale sia del negozio virtuale che del negozio reale. Gestione degli Inventari a rotazione sia parziale che totale per settore, per area, per negozio, per magazzino e dellinventario viaggiante.

Integrazione in tempo reale con i sistemi dei fornitori che dispongono di servizi web per i clienti

Un'imporante prerogativa di ArchiBooks è la possibilità di caricamento automatico di documenti elettronici inviati da fornitori. Archibooks permette anche di accedere in tempo reale alle informazioni messe a disposizioni da distributori o fornitori abituali. Tali informazioni  sono consultabili direttamente dall'interno del sistema gestionale. Grazie ad una architettura basata su webservices, Archibook può presentare immagini, descrizioni,  disponibilità, giacenza, promozioni e costo del prodotto visionabili direttamente dall'anagrafica del prodotto