PROFIS/AZ studio/azienda

La soluzione Cloud realizzata per l'impresa ma controllata direttamente dallo studio del commercialista.

PROFIS/az è una soluzione composta da:
  • Software gestionale: accessibile via internet agli operatori, siano essi presso lo Studio o presso l'Azienda-Cliente. Le aree applicative previste sono: Contabilità generale e Iva, Elaborazioni fiscali, Cespiti, Documenti di incasso e pagamento, Documenti di acquisto e di vendita, Ordini clienti, Ordini fornitori, Magazzino. Il prodotto software di riferimento è Spring SQL, la soluzione gestionale realizzata da SISTEMI appositamente per le PMI.
  • Infrastruttura tecnologica: informatica e telematica, messa a disposizione da Sistemi in ambiente sicuro e riservato.  Sistemi ha scelto di dotarsi internamente della struttura necessaria per offrire ai propri Utenti un servizio di qualità superiore, caratterizzato dall'integrazione con i prodotti software e i servizi di supporto telematici.
  • Servizi di aggiornamento software e di assistenza locale: il software viene aggiornato automaticamente da SISTEMI, senza imporre oneri operativi e costi di gestione agli utilizzatori. Il servizio di assistenza è garantito dalla rete dei Partner presenti sul territorio, che si avvalgono, come  per le procedure installate presso gli Utenti dei servizi telematici strumentali all'utilizzo.
PROFIS/AZ  integra ed organizza il flusso dei dati e documenti tra Studio e Azienda semplificando la comunicazione e migliorando l'efficienza

 

 
grafico_profisaz_500x241.png





Acquisizione dati gestionali
Il modulo PROFIS/Acquisizione Dati Gestionali consente allo Studio di ricevere i dati contabili utili ad eseguire gli adempimenti periodici e annuali delle Aziende che, pur gestendo internamente la propria contabilità, preferiscono affidare allo Studio l'esecuzione degli adempimenti.

Acquisizione registrazioni contabili
PROFIS può acquisire i dati contabili originati da qualunque procedura gestionale installata presso le Aziende Clienti, consentendo allo Studio di ridurre i tempi di digitazione dei dati e i relativi rischi di errore.Una specifica funzione di utilità consente di "insegnare" a PROFIS la struttura del file predisposto.

Acquisizione dati di bilancio
Lo Studio può ricevere su file i dati contabili per la predisposizione dei bilanci di esercizio o di situazioni infrannuali. La struttura del file può essere liberamente definita dall'Azienda, sarà sufficiente indicare a PROFIS come sono posizionati i dati per ottenere la corretta acquisizione dei dati contabili in Studio.

Condivisione documenti grazie a DOCUMENTI\WEB
Lo Studio può automaticamente inserire in PROFISweb i principali elaborati di PROFIS (es. Dichiarazioni, Modelli F24, situazioni contabili) nell'area del sito dello Studio riservata al Cliente.
A sua volta il Cliente può inserire i documenti da condividere allo Studio.

Accesso diretto ai dati
L'architettura delle soluzioni SISTEMI utilizza la moderna tecnologia telematica, consentendo allo Studio di abilitare l'Azienda ad accedere direttamente ai propri dati; analogamente lo Studio può accedere ai dati dell'Azienda, qualora questa utilizzi le soluzioni gestionali di SISTEMI. 


VANTAGGI DI PROFIS/AZ
Vantaggi per lo Studio
  • Miglioramento della qualità del servizio al cliente, supportandolo anche nelle attività di gestione
  • Estensione della consulenza  all'area gestionale e amministrativa
  • Drastica riduzione delle attività operative di studio
  • Condivisione dei documenti e delle informazioni aziendali
  • Totale disponibilità dei dati amministrativi e gestionali del cliente
  • Integrazione con elaborazioni effettuate in studio in ambito PROFIS
  • Ulteriore fidelizzazione del cliente.

Per l'Azienda cliente dello Studio 
  • Accesso ad un sistema contabile e gestionale perfettamente integrato
  • Gestione automatizzata di vendite, acquisti e magazzino
  • Sistema contabile gestito e controllato dallo studio
  • Accesso ai dati gestionali da qualunque connessione internet
  • Flessibilità della soluzione applicativa
  • Nessun investimento hardware e software.


L’84% degli Utenti intervistati dal Servizio Qualità ha dichiarato che lo Studio ha tratto beneficio dall’introduzione di PROFIS/az, alcuni commenti:

‘Il beneficio nasce dalla possibilità di intervenire sul lavoro dell'azienda in qualsiasi momento, evitando anche spostamenti, dal fatto che il funzionamento del software è analogo a quello utilizzato in studio e dai collegamenti con la parte bilancio-dichiarativa’

‘Il beneficio è in termini di tempo perché si evita di recarsi presso il cliente; si evitano errori in fase di caricamento dei dati in quanto c'è il trasferimento in SQL dei dati necessari per la gestione delle dichiarazioni; sono facilitati i controlli e le correzioni in quanto possiamo procedere direttamente noi alle registrazioni dei clienti.’

‘In questo modo ci limitiamo ad effettuare solo i controlli e non l'imputazione, disponendo comunque dell'intera gestione del cliente in studio.'

Risparmio di tempo dovuto a minori spostamenti di documenti e persone. Velocità esecuzione dei lavori.’