PROFIS Pianificazione fiscale

La soluzione per determinare in corso d'anno il carico fiscale dei clienti, senza la necessità di attivare la dichiarazione dei redditi.

 
Con Pianificazione fiscale lo studio può calcolare in via preventiva le imposte IRES e IRAP (correnti, anticipate, differite e acconti) everificare la congruità dei ricavi con gli studi di settore.La compilazione dei dati avviene derivando i dati dalla contabilità o dai bilanci d'esercizio/periodici e dalla dichiarazione dei redditi dell'anno precedente.

Pianificazione fiscale è un importante strumento di consulenza fiscale da utilizzare in qualsiasi momento dell'anno: la gestione di più simulazioni per uno stesso cliente permette infatti di determinare il carico fiscale con riferimento ad un periodo parziale o all'intero esercizio.Lo studio oltre a disporre di numerose stampe di controllo e di prospetti riepilogativi su formato grafico, può esportare i dati su Microsoft EXCEL per effettuare analisi personalizzate.
pianificazione_fiscale.png

Grazie all’integrazione con le altre applicazioni Sistemi è possibile:
  • creare direttamente dalla Gestione Bilanci nuove simulazioni e visualizzare quelle già elaborate in Pianificazione fiscale;
  • copiare il risultato dalla simulazione alla dichiarazione redditi;
  • generare in automatico le rettifiche provvisorie per la rilevazione contabile delle imposte d’esercizio;
  • riportare i dati elaborati nel prospetto della nota integrativa relativo alla fiscalità differita.

Pianificazione fiscale si integra con tutte le funzionalità di PROFIS

  acrobat.png  profis_pianificazione_fiscale_scheda.pdf .