Job Studio

JOB - AL LAVORO PER CHI LAVORA

JOB è la soluzione multiaziendale e multicontrattuale che soddisfa le esigenze di Studi Professionali, Imprese e Associazioni che intendono gestire con semplicità ed efficienza tutte le diverse attività connesse all'amministrazione del personale: dall’elaborazione delle buste paghe al budget e all’analisi dei costi del personale. La soluzione consente di acquisire i dati da qualunque sistema di rilevazione presenze e, grazie alla sua struttura tabellare, risulta versatile ed in grado di adattarsi alle differenti situazioni contrattuali.E' disponibile in diverse configurazioni, è modulare e può seguire la crescita dell’organizzazione, è disponibile anche in cloud per rispondere alle esigenze di gestioni su sedi dislocate ed è completato da applicazioni web che supportano la condivisione di dati e documenti.Completezza e facilità di utilizzo, continuità di sviluppo ed evoluzione tecnologica, tempestività di aggiornamento e qualità dei servizi di assistenza sono i valori che da sempre gli Utenti riconoscono alla soluzione software JOB .



Elaborazione dei cedolini Paghe
JOB è la Soluzione multi aziendale e multi contrattuale che consente di gestire con semplicità ed efficienza l’intero ciclo dell’amministrazione e della gestione del personale: dall’elaborazione delle paghe alla predisposizione delle pratiche, dal budget e all’analisi dei costi del personale.Le informazioni di carattere economico/finanziario della Base dati gestionale di JOB, consentono di ottenere in maniera semplice, veloce ed accurata qualunque report di natura contabile e gestionale propedeutico ad un controllo di gestione attento e preciso.
La Base Dati Economici si integra con il modulo Analisi Costo del Personale che, consente l’esportazione dettagliata o in forma aggregata dei dati economico-gestionali su Excel e con il modulo Budget, per pianificare in modo preciso lo sviluppo dell’Azienda. 

Integrazione fra studio e azienda
JOB dispone di strumenti specifici per garantire l’integrazione Studio-Azienda sia con Analisi Costo del Personale e Budget sia con JOB/Presenze.JOB/Presenze è pensato per i Consulenti del Lavoro che ogni mese ricevono dai loro clienti i dati sulla base dei quali elaborare i cedolini. JOB/Presenze è un sistema di rilevazione presenze senza il supporto di costose apparecchiature specifiche: questo lo rende utilizzabile da qualsiasi piccola azienda, cliente dello studio.

Integrazione con gli applicativi di Office automation
JOB è integrato con Microsoft Office: l’esportazione dell’Analisi dei Costi del personale avviene mediante l’utilizzo di Excel sulla base di modelli standard e personalizzabili.Inoltre, da tutte le gestioni che prevedono l’esposizione dei dati in griglia è possibile, semplicemente premendo un bottone, creare un foglio di lavoro Excel per effettuare filtri, aggregazioni di dati, totalizzazioni, grafici etc.

Organizzazione 
JOB riduce sensibilmente il tempo dedicato alle operazioni "cicliche" mensili o plurimensili: permette di costruire il fascicolo "personalizzato" per l'azienda ed evidenzia costantemente l'avanzamento raggiunto nelle elaborazioni mensili. E’ possibile aggiornare in automatico da internet le tabelle contrattuali relazionando i contratti utilizzati dall’Utente ai contratti standard di JOB. L’Aggiornamento automatico contratti è uno strumento di lavoro indispensabile, per garantire la correttezza delle elaborazioni e la riduzione di tempo e di possibilità di errori in fase di imputazione.

Amministrazione del Personale
L’Amministrazione del Personale comprende tutte le funzioni connesse alle elaborazioni delle paghe oltre a qulle "obbligatorie" che spaziano dal Libro Unico del Lavoro, all'UNIEMENS, alla gestione dei fondi pensione, al Modello CUD, all'Autoliquidazione INAIL, ecc… È importante ricordare che tutte le funzioni di JOB sono totalmente integrate tra loro e ciò consente, una volta elaborato i cedolini paghe dei dipendenti, di avere a disposizione tutti i dati necessari per le successive elaborazioni.

Controllo di Gestione
Con i moduli Analisi Costo del Personale e Budget è possibile fornire ogni tipo di elaborato di supporto alle successive analisi dei costi del personale svolte direttamente dall'azienda e predisporre il Budget del personale. La completa integrazione con le altre gestioni garantisce precisione dei risultati, rapidità nell'esecuzione dei calcoli, senza l'utilizzo di procedure di importazione/esportazione dati.

Gestione delle Pratiche 
JOB consente di gestire in maniera semplice e completa le numerose pratiche che contraddistinguono il rapporto fra le aziende, i loro dipendenti e gli enti. Grazie alla compilazione automatica delle pratiche con i dati già presenti nella procedura, JOB/Pratiche consente un notevole risparmio di tempo nella predisposizione dei singoli adempimenti, garantendo una miglior efficienza operativa ed una notevole semplificazione del lavoro. Le pratiche sono composte da comunicazioni in forma di lettere e modulistica.

JOB permette di gestire tutto il processo relativo alle pratiche dei dipendenti relative alle diverse fasi in cui si sostanzia il rapporto di lavoro:
  • assunzione
  • trasformazione
  • cessazione
 


Fiscale
L'Area Fiscale gestisce i modelli dichiarativi 730 e 770 in un unico ambiente di lavoro. L'inserimento dei dati avviene in modo facilitato grazie ad un'impostazione grafica simile a quella prevista nel modello ministeriale, mentre un pannello di controllo consente di monitorare lo stato di avanzamento.
 
job_schema.png


PERCHE' SCEGLIERE JOB

Rende più produttivo il lavoro dei collaboratori
Per lo studio professionale, il tempo è una risorsa preziosa, soprattutto nei periodi di adempimenti a cadenza mensile. Conoscendo questa esigenza, SISTEMI ha integrato in JOB molte funzioni che velocizzano il lavoro degli operatori come ad esempio la possibilità di acquisire i dati dei dipendenti da qualunque sistema di rilevazione presenza e il costante aggiornamento delle tabelle fornite insieme al prodotto.

Gestisce la relazione con i clienti
Per ogni cliente viene memorizzato un 'fascicolo personalizzato' degli elaborati da consegnare; la stampa può essere fatta con un'unica operazione oppure tramite un pannello che controlla gli elaborati già stampati e quelli ancora da stampare.I principali elaborati software possono essere trasformati in documenti elettronici inviabili tramite posta elettronica ai clienti o memorizzabili su Internet come archivio condiviso. La rilevazione del tempo impiegato per il cliente e dei colloqui telefonici intercorsi permettono di avere una visione completa della relazione con il cliente.

Velocizza la consegna degli elaborati
Tutti i documenti realizzati con il software JOB PAGHE  possono diventare documenti elettronici ed essere inviati tramite posta elettronica o messi a disposizione in un'area internet ad accesso riservato.

Amplia le opportunità di consulenze gestionali
Oltre a garantire la massima efficienza degli adempimenti collegati all'elaborazione delle paghe, il software JOB permette di analizzare il costo del lavoro ed elaborare il budget previsionale.Tutti i dati elaborati sono resi disponibili per realizzare ulteriori analisi specifiche.Sempre più spesso si richiede di avere a disposizione l'analisi dei costi del personale e il budget del personale.A partire dai dati dei cedolini elaborati e utilizzando specifici schemi di riclassificazione è possibile fornire l'analisi del costo del personale.Il budget si ottiene utilizzando tutti i dati già presenti nella procedura (comprese quindi le variazioni già previste per effetto di scadenze contrattuali o di eventi prevedibili) e inserendo altre informazioni specifiche del dipendente (superminimi, premi, …).Le elaborazioni automatiche sono eseguite utilizzando i modelli Excel , l'utente esperto di Excel può intervenire per ottenere le analisi richieste da specifiche esigenze dell'Azienda.

Dispone di tabelle contrattuali pre-caricate e aggiornate
La procedura software è fornita con le voci contributive e contrattuali di circa 100 contratti nazionali che agevolano la fase di avviamento della procedura e, grazie al costante aggiornamento, dell'Azienda che utilizza per la prima volta un contratto. Il servizio infoJOB aggiorna tempestivamente l'operatore sulle novità rilevanti ai fini della procedura software e indica i passi operativi utili all'aggiornamento della procedura stessa.

Dalla presenza al versamento ritenute e contributi in automatico
Grazie alle impostazioni della procedura è possibile ottenere l'elaborazione dei cedolini semplicemente confermando il calendario presenze standard del dipendente, salvo l'indicazione di eventi particolari (permessi, straordinari, malattie, infortuni, periodi di ricovero, …). In questo modo è possibile acquisire i dati delle presenze da file (rilevatori presenze) è ottenere l'elaborazione automatica dei cedolini.Una sola funzione software esegue il calcolo di tutti i versamenti dell'Azienda, garantendo la perfetta coerenza tra tutti i dati della procedura, anche nel caso di variazioni eseguiti su uno o più cedolini.

Si adegua tempestivamente  alle variazioni normative
SISTEMI è riconosciuta dal mercato per la tempestività e l'affidabilità degli aggiornamenti. Inoltre SISTEMI è l'unica realtà in Italia che rilascia direttamente agli Utenti gli aggiornamenti richiesti dalle variazioni normative, senza transitare attraverso la rete dei partner; in questo modo riesce a garantire ai propri Utenti tempistiche migliori di quelle dei concorrenti

DIMOSTRAZIONE JOB


 
 



acrobat.png  job_brochure.pdf
  Tags