Progetti e commesse

Il modulo permette di gestire un numero illimitato di Progetti/Commesse, di cui è possibile conoscere ed analizzare la situazione preventivo - consuntivo in tempo reale. Le commesse possono essere completamente personalizzate per il cliente a livello di materiali e di lavorazioni. Inoltre, le commesse ed i progetti possono essere generati in modo automatico dagli ordini dei clienti.

Gestione Costi 
Il sistema consente di registrare e tenere sotto controllo tutti i costi sostenuti nell'avanzamento del lavoro su commessa. I costi possono essere: ore lavorate dai dipendenti e dalle macchine (risorse), materiali impiegati per lo svolgimento del lavoro, conto lavoro, altri costi generali. Dei dipendenti e delle risorse si possono definire diverse tariffe orarie e registrare il loro lavoro anche per tipologia di lavoro, in modo da poter in seguito effettuare efficaci statistiche.

Analisi Costi 
Analizzare i costi aggiornati delle commesse consente all'azienda di conoscere la propria redditività, il ritorno sull'investimento e consente una adeguata programmazione futura. Grazie a questo modulo è possibile avere in tempo reale la redditività di una commessa, con i costi suddivisi per tipologia (materiali, ore lavoro, utilizzo risorse esterne, altri costi) confrontati con il valore previsto e con le fatture emesse ad oggi. Inoltre, il sistema consente di effettuare una approfondita analisi dei costi delle commesse sia per i materiali ordinati che quelli già utilizzati.

Analisi Ore 
L'analisi delle ore consente un controllo preciso ed immediato dello svolgimento dei lavori in azienda. Si può conoscere a fondo il lavoro orario effettuato su ogni commessa, analizzato per dipendente, per risorsa, per tipologia di lavoro, ognuna per un periodo di date selezionato dal cliente.

Generazione Report 
Utilizzando i dati inseriti a consuntivo relativi alle ore lavorate, ai materiali impiegati, ai conto lavoro ed ai costi generali, il sistema può generare un report adatto ad essere utilizzato come rendicontazione da consegnare al cliente.