Curriculum e formazione

Per poter allocare i dipendenti giusti nella quantità giusta nel momento giusto, occorre innanzitutto sapere di quanti e di quali dipendenti si ha bisogno, il che dipende principalmente dall’attività svolta dalla vostra azienda.KlaroNET CV mette a disposizione gli strumenti necessari per eseguire una previsione accurata dello sviluppo della vostra attività a breve, medio e lungo termine al fine di prevederne le ripercussioni sul vostro fabbisogno di personale. In questo modo avete la garanzia di poter influire sul futuro.

KlaroNET CV è un’applicazione che permette di gestire in modo strutturato i curriculum vitae dei dipendenti,  delle candidature alle posizioni aperte o delle candidature spontanee.Il responsabile delle risorse umane  può inserire il curriculum della risorse o del candidato  indicando gli atti salienti e le specializzazioni della persona, i corsi di formazione sostenuti e le competenze acquisite. KlaroNET CV permette di catalogare le competenze del personale aziendale evidenziando il livello di preparazione, la formazione effettuata, la storia della carriera in azienda e precedente all'assunzione. 

Lo scopo del programma è quello di individuare i dipendenti giusti, al momento giusto e nel posto giusto. Il modulo consente anche la gestione di curricula esterni all'azienda per poter disporre di una banca dati aggiornata e personalizzata secondo le esigenze dell'impresa.Le informazioni gestite dal modulo vengono utilizzate dal sistema di pianificazione per individuare il personale più adatto in casi di sostituzione per malattia o indisponibilità.