Assistenza operativa – Help Desk

Assistenza Operativa - Help Desk

La soddisfazione del cliente è la nostra soddisfazione!

Il nostro team di assistenti, qualificato da rigorosi percorsi di formazione, è a disposizione dei clienti per fornire supporto all’utilizzo delle procedure.

Il servizio, quando possibile, viene erogato per mezzo dell’assistenza telefonica diretta; diversamente, viene attivata la tele-assistenza, ovvero l’assistenza da remoto, che utilizza il collegamento all’infrastruttura hardware del Cliente tramite internet.

Gli evidenti vantaggi che comporta il servizio si possono così riassumere:

  • Tempestività di risposta;
  • Riduzione dei costi; si limita, infatti, in modo considerevole la necessità di interventi “on site” ovvero presso la sede del Cliente con conseguente risparmio dei costi di trasferta;
  • Sicurezza: l’esecuzione di operazioni delicate sotto la guida e il controllo dei tecnici evita l’insorgere di complicazioni e disservizi;

Un ulteriore canale di assistenza a disposizione dei Clienti è costituito dal servizio di Assistenza On Line (AOL).
La richiesta di assistenza viene attivata direttamente dal menu del prodotto software e può essere richiesta da qualunque postazione operativa. Non è quindi necessario installare alcun software aggiuntivo né dichiarare le proprie credenziali; tali informazioni vengono rilevate automaticamente dal profilo dell’installazione.

Il sistema provvede a indirizzare la richiesta direttamente alla struttura di assistenza di Archimedia che la prende in carico.
La situazione delle richieste e l’avanzamento delle risposte è visibile sul Portale AOL.

Il servizio completa e migliora l’erogazione dell’assistenza e i vantaggi che propone si possono così riassumere;

  • Immissione della richiesta di assistenza da parte dell’utente direttamente dal menu del prodotto software;
  • Condivisione delle informazioni necessarie per soddisfare la richiesta di assistenza mediante la predisposizione automatica dell’allegato diagnostico e del log degli errori;
  • Tracciabilità dello stato di avanzamento della richiesta, da chiunque sia stata sottoposta;
  • Archivio storico dei casi risolti.

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